Le Mie Recensioni

giovedì 3 gennaio 2013

Novità gennaio 2013 di Piemme Freeway

Buonasera, carissimi :)
Ecco a voi le novità di gennaio 2013 della Piemme Freeway, che ci presenta un romance tutto italiano e l'attesissimo ultimo capitolo della saga di Becca Fitzpatrick.


Titolo: Come Vento tra i Capelli
Autrice: Lorenza Bernardi
Prezzo: € 15,00

In libreria da fine gennaio 2013


Una romanticissima storia d’amore cullata dai colori e dai profumi della Provenza. Un romanzo tenero e coinvolgente, scritto dall’autrice di Vorrei che fossi tu (Premio Valtenesi 2011), Lorenza Bernardi.




Siamo all’inizio degli Anni Quaranta, Alix (una ragazzina ricca e un po’ viziata) viene spedita dal padre vedovo a passare l’estate in Provenza dalla sua originale sorella, creatrice di profumi. La ragazza scoprirà un mondo di libertà e affascinante sensualità e si innamorerà di Mathieu, il figlio del giardiniere. Un amore dolce e romantico che verrà interrotto dallo scoppiare della seconda guerra mondiale e dalla partenza per il fronte del ragazzo. I due vivranno separati finché il caso, o forse il destino, li farà ritrovare…

Teaser
Mathieu pedalava e intanto annusava l’odore dei capelli di Alix: sapevano di sale e di mandorle. Una folata di vento fece sì che i capelli della ragazza volassero davanti agli occhi di Mathieu. Lui si mise a ridere e li scostò con delicatezza. Sentendo la sua mano sulla testa, Alix si voltò a guardarlo. Il sole le illuminò il viso in un modo gentile, facendo risaltare i suoi lineamenti delicati.
Mathieu frenò di colpo.
– Scusami per quello che sto per fare.
Con una mano le circondò la nuca e l’attirò a sé. Le loro bocche si incontrarono in un bacio lungo e dolcissimo.
Quando Mathieu si staccò rimase a pochi centimetri dal viso di lei. Alix si toccò le labbra, gli occhi leggermente socchiusi. – Ti perdono. – Sorrise. Poi gli prese il viso tra le mani e questa volta fu lei a baciarlo.


L'AUTRICE
Lorenza Bernardi lavora da tempo nel mondo editoriale. Dopo aver fatto l’editor, si è dedicata alla scrittura: il suo romanzo di esordio, pubblicato in Freeway, è stato Vorrei che fossi tu. Grande appassionata di sport, pratica assiduamente karate (di cui è stata campionessa italiana, europea e mondiale) e triathlon (finisher Ironman Zurigo 2006).

*****************

Titolo: L'Ultimo Angelo
Autrice: Becca Fitzpatrick
Prezzo: € 17,00
In libreria a inizio gennaio 2013
Il capitolo conclusivo della saga d’amore che ha conquistato 2 milioni di cuori nel mondo e quasi 80.000 solo in Italia. La storia tormentata tra l’angelo caduto Patch e la dolce Nora è un fenomeno anche sul web con oltre 6000 fan nella pagina face book del fan club italiano e oltre 50.000 visualizzazioni dei booktrailer dedicati alla serie dai fan italiani.

E per il quarto libro una nuova grande sorpresa:

UNA LETTERA D’AMORE CHE PATCH SCRIVE A NORA, PREOCCUPATO PER LE MINACCE CHE INCOMBONO SUL LORO AMORE…


Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non
importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?

Teaser
Nora, gli angeli caduti sono andati. Non durerà per sempre, ma goditela finché dura, ok? – grugnì l’agente Basso. – Io chiudo il caso
e me ne torno a casa. Congratulazioni.
Il mio cervello faticava a capire. Angeli caduti, andati. Andati.
Le parole si dilatavano nella mia testa come una voragine.
Mi lasciai cadere contro il tronco di un albero, cercando di dare un senso a quello che sapevo. Dante, morto. La guerra, finita. Il mio
giuramento, mantenuto.
E Scott, oh Scott… come avrei potuto dirlo a Vee? Come avrei potuto aiutarla a superare la perdita, il dolore, la disperazione? Come
potevo incoraggiarla ad andare avanti, quando io stessa non avevo la più pallida idea di come farlo?
Cercare di rimpiazzare Patch, la sola idea di cercare un briciolo di felicità con qualcun altro, sarebbe stata una menzogna. Io ero una
Nephilin, benedetta da una vita eterna, condannata a viverla senza di lui.

L'AUTRICE
Becca Fiztpatrick
Ha una laurea in medicina che però ha subito abbandonato per dedicarsi alla narrativa. Quando non è impegnata a scrivere, fa jogging oppure guarda telefilm polizieschi in Tv. Vive in Colorado.
Per la collana Freeway ha già pubblicato i best seller “Il bacio dell’angelo caduto”, “Angeli nell’ombra” e “Sulle ali di un angelo”.

7 commenti:

  1. Wow, il primo sembra interessante! Forte i teaser!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ti rispondo. Non ti conosco proprio u.u
      x°D

      P.S. Sì, anche a me interessa. Credo che lo leggerò quando sentirò il bisogno di qualcosa di romantico :)

      Elimina
  2. Voglio leggere Come il vento tra i capelli!!! M'ispira troppo;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero? :D
      Mi fa venire in mente l'odore del pane, non so perché x°D

      Elimina
  3. Boh, a me fa pensare ad un film che adoro - anche se non c'entra niente - "Il profumo del mosto selvatico".. non so perchè:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih
      Che belle queste associazioni assurde XD

      Elimina
  4. Sicuramente comprerò "L'ultimo angelo", adoro la serie Hush-hush. Purtroppo però il teaser....speriamo che non sia preso dalla fine... "Come il vento tra i capelli" non è il mio genere invece....

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...