Le Mie Recensioni

martedì 8 gennaio 2013

Prossime uscite: Alice in Zombieland

Buongiorno a tutti.
Sul web è scoppiato il caos da ieri mattina, quando Harlequin Mondadori ha finalmente confermato la data d'uscita di Alice in Zombieland di Gena Showalter.
Ricordate? Ve ne parlai a novembre in una recensione e molte persone espressero il loro desiderio di leggerlo in italiano.
E finalmente è qui, grazie alla Harlequin Mondadori che lo pubblicherà il 23 gennaio 2013!
Purtroppo, per una strategia di mercato che comprendo ma non condivido, sarà disponibile solo in formato e-book, e per ora non ci sono notizie su un eventuale cartaceo. I lettori sprovvisti di un e-reader avranno quindi qualche difficoltà nella lettura. E il prezzo, a mio avviso, è troppo alto per essere in digitale.
On a good note, hanno deciso di lasciare il titolo e la cover originale, con qualche piccolissima modifica su quest'ultima (motivo in più per volerlo in cartaceo, direi).

Passiamo alla scheda del libro.

Titolo: Alice in Zombieland
Autrice: Gena Showalter
Saga: The White Rabbit Chronicles #1
Editore: Harlequin Mondadori
Data pubblicazione: 23 gennaio 2013
Genere: Young Adult, horror, zombies, romance, paranormal, retelling fairy tales
Prezzo: € 6,99
Sinossi: Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

Pensate di comprarlo, o aspetterete una possibile pubblicazione in cartaceo? E cosa ne pensate della scelta della Harlequin Mondadori?

4 commenti:

  1. Cara Teruccia,io penso che non abbiano puntato abbastanza su questo libro,o almeno,non abbastanza per pubblicarlo cartaceo.
    E il prezzo è decisamente alto per avere "niente" per le mani.
    Delusioneeeee volevo quella bellissima cover :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, io penso che abbiano puntato molto su questo libro, invece. In pratica ti "consigliano" molto velatamente a comprare il Kobo, in vendita solo da qualche mese da Mondadori. Ma vabbè... sono scelte di mercato :/

      Elimina
    2. in effetti non avevo notato il sottile collegamento... peccato però.

      Elimina
  2. Preferirei che lo pubblicassero anche in cartaceo, la versione e-book non credo di essere l'unica che non potrà comprarla perchè sprovvista di ereader...peccato, mi piace molto gena showalter e se posso sono felice di leggere le sue opere. Spero che in futuro fasarà possibile trovare questa serie anche in forma cartacea.

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...