Le Mie Recensioni

giovedì 6 dicembre 2012

Segnalazione: Il Figlio Ribelle di Cristina Zavettieri


Buongiorno cari followers.
Ho tardato un po' a scrivere questo post, perché ci tenevo ad avere il tempo necessario per mettermi comoda e poter parlare con calma del romanzo che sto per presentarvi.
Si tratta de Il Figlio Ribelle, libro di una ragazza talentuosa e determinata, Cristina Zavettieri.
Quello di Cristina, è un progetto che ha lo scopo di attirare l'attenzione degli editori verso la sua opera. Troverete infatti molti post delle miei colleghe blogger dedicate al suo libro.
Quindi posso orgogliosamente affermare che:


Tera's Bookshelves of Doom sostiene "Il Figlio Ribelle" di Cristina Zavettieri



Titolo: Il figlio ribelle
Autore: Cristina Zavettieri
Genere: Romance, Adult
Numero pagine: 300 circa.
Trama: Nel Regno delle Due Sicilie di Ferdinando I di Borbone, si racconta di
Federico Dalla Croce, e della bella che rapì il suo cuore, Bianca Di Albano.
Tra segreti, guerre e balli in maschera, l’amore che voleva essere consumato e doveva essere ascoltato. Una storia avvolgente e sensuale tra un anticonformista e ribelle baronetto e una dolce quanto pericolosa donzella in una Napoli vivace e tumultuosa.







Il Figlio Ribelle è un romance storico, ambientato nella prosperosa Napoli del Regno delle Due Sicilie - eh, sì, la mia bella città, c'è da stupirsi se questo libro mi è subito saltato all'occhio? -, che ha come protagonista il baldanzoso e anticonformista Federico Dalla Croce e la sua amata Bianca Di Albano.
Cristina è un'autrice formidabile. Con piena padronanza della lingua italiana, ha scritto un romanzo storico con un lessico pertinente e ricco, piccole espressioni napoletane, e personaggi così travolgenti che vi faranno morire. Sì, Federico, sto parlando di te!

Vi consiglio caldamente di aderire anche voi a questo progetto, per aiutare una bravissima autrice emergente che ha avuto il coraggio di mettersi in gioco e di fare pubblicità al suo romanzo da sola.

Non ne siete convinti? Allora cliccate sul banner in basso per leggere i primi nove capitoli de "Il Figlio Ribelle" e ricredetevi.


Vi presento i due protagonisti, Federico e Bianca




E adesso un piccolo teaser


Quella ragazza era temibile e lui non doveva mai, neanche per un momento, abbassare la guardia. Sospirò scuotendo la testa con fare fiacco, il suo sguardo fingeva un’apparente calma. Una lastra di marmo che fungeva da panchina li divideva, mentre Bianca inclinò la testa assottigliando le palpebre, curiosa.
«Ti voglio». Spiegò indifferente, facendo spallucce. I loro occhi erano in catene, l’uno perso nell’altro. Bianca non si scompose, ma si limitò ad annuire: «Non mi lusinga neanche un po’». Il tono assunto era scettico.
Federico mosse un passo attorno al marmo divisorio con uno strano ghigno famelico sulle labbra, lo sguardo avido la saggiava con sapienza, mentre Bianca iniziò a muoversi. Il gatto e il topo, questo erano diventati, e la cosa la preoccupava non poco; ma da brava combattente qual era, doveva usare la strategia per non farsi “prendere” da quel losco individuo. Un bell’individuo, pensò amaramente.


L'Autrice:
Cristina Zavettieri è una giovane donna nata nell'estremo Sud della Calabria, è amante della scrittura e della lettura da sempre, ma anche del disegno e dell’arte tant’è vero che sin da bambina, quando ancora non sapeva scrivere, accompagnava le sue storie ai disegni acerbi dei suoi personaggi.
Sul mondo del web è conosciuta per aver scritto diversi anni all'interno della piattaforma di EFP (sito italiano di fanfiction e storie originali). Il Figlio Ribelle è il suo primo romanzo, forse il più conosciuto perché di anteriore pubblicazione, presentata con cadenza settimanale a capitoli come romance sul popolare sito di fanfiction. I generi che preferisce nel mondo della letteratura sono il paranormal, il distopico e il romance storico e contemporaneo.
Ha un animo sensibile e sognatore che preferisce stimolare con una buona musica di sottofondo, immergendosi magari nella natura, nei boschi e nelle foreste che – sotto sotto – crede siano incantate.

Potete trovare Cristina Sul suo sito web oppure sulla pagina FB de "Il Figlio Ribelle"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...