Le Mie Recensioni

mercoledì 14 novembre 2012

Rubrica: Hot Booktrailer #1

Non è triste un blog senza una rubrica periodica?
Vi presento quindi la mia personale rubrica: Hot Booktrailer

Non so voi, ma io mi diverto nel bazzicare su youtube cercando booktrailer, spesso se ne trovano alcuni davvero belli, altre volte sono così assurdi che non c'entrano nulla col libro. Ho deciso quindi di creare questa rubrica dove periodicamente (si spera ogni settimana, ma non si sa mai con i miei impegni) vi linkerò un booktrailer che mi è piaciuto o mi abbia incuriosito.






Il primo booktrailer che vi presenterò è del romanzo di Ransom Riggs "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" (Miss Peregrine's Home for Peculiar Children) pubblicato nel 2011 da Quirk Books e portato in Italia dalla Rizzoli. È un romanzo molto peculiare, in quanto tramite la prosa scorrevole e la fotografia ingiallita riesce a tenerti in uno stato di tensione per tutta la durata del libro.


Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

E ora guardate queste foto e ditemi: non vi mettono in ansia?


Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Ciao Tera. Mi sono appena iscritta al tuo blog. Complimenti mi piace molto.

    E per quanto riguarda questa rubrica ti faccio ancora i complimenti. Il booktrailer di questa puntata e il libro mi ispirano moltissimo, ne sento parlare in giro da qualche giorno e ora che ho visto il booktrailer credo proprio lo comprerò al più presto.
    Grazie per il consiglio. :)

    RispondiElimina
  2. @Alessia
    Ciao, Alessia e grazie a te :)
    Sono contenta che ti piaccia. Sto anch'io dando un'occhiata al tuo blog :)

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...