Le Mie Recensioni

venerdì 16 novembre 2012

Rubrica: Hot Booktrailer #2


Salve a tutti, oggi vi presento un altro booktrailer che ho trovato solo pochi minuti fa. Questa volta si tratta di un romanzo che non ho letto, quindi tutta la mia curiosità è solo nata dal trailer, in primis, e poi dalla sinossi.



Prima che arricciate il naso, sappiate che in questo libro non c'è necrofilia, come lascia pensare il booktrailer.


Titolo: L'imbalsamatrice
Autrice: Mary Barbara Tolusso
Editore: Gaffi
Genere: Letteratura italiana, erotica, letteratura contemporanea
Prezzo: € 15,30 brossura su Amazon.it
Sinossi: N. è una giovane donna, sensuale e sfrontata, che ha ben poco in comune con le sue coetanee. Di giorno lavora in un laboratorio asettico in mezzo ai cadaveri: li rende belli per il loro ultimo saluto ai vivi, mentre la notte reclama la vita e va in cerca di corpi che esaudiscano la sua energica sensualità, il suo desiderio di trasgressione, in una spasmodica e ossessiva fuga dal perbenismo e dalla normalità degna del Marchese de Sade. Sullo sfondo una sonnacchiosa Trieste che di notte si sveglia e, ancora più bella e misteriosa, assiste indulgente alle scorribande erotiche di N. in cui il sesso è al contempo liberazione e ossessione. Anche il linguaggio sembra rispecchiare gli stati d’animo della protagonista: acceso, vibrante, spesso sopra le righe ma vivo e mai strumento sterile alle dipendenze della trama. In bilico tra il rapporto quasi monacale con il fidanzato e il desiderio insaziabile di corpi femminili, N. si rivela nella sua complessità: in apparenza cinica ed egoista, cela dietro il sarcasmo e la nera ironia un’urgenza di autenticità e di verità nei rapporti con gli altri, il bisogno di trovare se stessa e la ricerca di un significato che sembra sfuggire alla sua esistenza e che ogni notte insegue negli odori e negli umori della carnalità. In omaggio in allegato al romanzo Il calendario 2010 dell’Imbalsamatrice.

Devo dire che guardando la copertina e il titolo non avrei mai comprato questo libro. Ma ho amato il booktrailer. Il contrasto tra le immagini inquietanti e la musica spensierata è stata la prima cosa che mi ha colpito. E i colori così grigi...


L'Imbalsamatrice è un libro ambientato in una quiete Trieste che in chiave ironica parla del delicato confine tra vita e morte, della complessità e fragilità delle donne.

Che ne pensate?
A me ha incuriosito molto, va dritto dritto nella mia wishlist :)



Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...